CELLULITE E TERAPIA COMBINATA, ONDE D’URTO E TECARTERAPIA

CELLULITE E TERAPIA COMBINATA, ONDE D’URTO E TECARTERAPIA

Create per il trattamento della calcolosi delle vie urinarie, le onde d’urto si sono rivelate terapeutiche nella cura di patologie dell’apparato osteo-articolare, nella cura di patologie cutanee come le ulcere e la cellulite.

Le onde d’urto hanno dimostrato potenzialità antinfiammatorie e antidolorifiche, hanno rivelato anche una importante capacità rigenerativa su vari tessuti: pelle, tendini, osso, legamenti, pelle.

In ambito estetico si rivela utile nel trattamento di cicatrici anelastiche e antiestetiche, delle rughe e nel trattamento per la cellulite. La cellulite appare, per cause genetiche, solo nelle donne… Il tessuto connettivo della donna è infatti particolarmente elastici e morbido con fibre collagene ordinate in maniera reticolata esprimendo una maggior capacità di estensione rispetto all’uomo. Se aumentano le riserve di grasso la pressione creata dagli adipociti verso il tessuto connettivo della fascia superficiale genera le inestetiche depressioni cutanee con quell’effetto noto come “pelle a buccia d’arancia”.

Rigenerare i tessuti con le onde d’urto

L’applicazione contestuale di onde d’urto e Tecar Terapia consente di abbattere enormemente questo sgradevole effetto a buccia d’arancia.

Dirigendo l’onda acustica sulla zona affetta dalla cellulite (glutei e coscia, fianchi e margine mediale delle ginocchia) riusciamo a stimolare la rigenerazione dei tessuti e, stimolando la neoproduzione di collagene, migliorando l’elasticità dellemacromolecole collageniche preesistenti e migliorando il microcircolo. La Tecar Terapia dopo l’onda d’urto contribuirà ad un efficace drenaggio dopo il microtraumatismo generato dall’onda d’urto.

Avremo quindi un rilasciamento del tessuto connettivo, aumento della tonicità dell’ epidermide unito ad un efficace effetto drenante, le cellule adipose di riducono anche in volume oltre che in numero.

Ogni seduta completa di onde d’urto e Tecar dura circa mezz’ora.

Il numero minimo di sedute e 10 con intervalli di 3-4 giorni tra una e l’altra.

Share

About The Author

admin
Translate »